News

Info parrocchiali della settimana in corso

Avvisi della settimana: 25 settembre – 2 ottobre

settembre '22

Domenica 25 settembre: XXVI Tempo Ordinario
 
“Nella vita, tu hai ricevuto i tuoi beni, e Lazzaro i suoi mali, 
ma ora lui è consolato, tu invece sei in mezzo ai tormenti”
 
La disponibilità per le confessioni la prossima settimana sarà martedì mattina dalle 9,30 alle 11,30, mercoledì pomeriggio dalle 15,30 alle 17 e venerdì mattina dalle 8,30 alle 10.
 
Il nuovo anno catechistico comincerà a metà novembre, le iscrizioni saranno dal 29 settembre all’8 ottobre a Casa Pamparato, al giovedì e venerdì dalle 17 alle 19 e al sabato dalle 10 alle 12. Sul sito del duomo si possono scaricare i moduli da compilare per l’iscrizione.
 
Oggi la commissione famiglia della nostra unità pastorale propone “Famiglie in festa” dalle 11 alle 17 presso il centro sportivo di Via Santena, giochi, attività, musica dal vivo, animazione per bambini, pranzo al sacco e alle 16,00 la messa nel parco.
 
Sabato 1° ottobre la festa per la comunità di San Francesco alle 18,15 la Santa messa all’aperto, a seguire il rinfresco, alle 20,30 l’incontro con don Alberto Vergnano.
 
Con il mese di ottobre partirà il progetto giovani San Carlo, l’apertura di un oratorio permanente a San Carlo come spazio di ritrovo, gioco, attività e animazione per tutti i ragazzi e i giovani del territorio.
 
L’1 e il 2 ottobre il ritiro dei cresimandi al colle don Bosco, nei successivi giorni dell’8, il 9, il 15 e 16 ottobre riceveranno il sacramento della confermazione alle 16 del pomeriggio in duomo.
 
Dall’11 al 25 ottobre la parrocchia del duomo insieme al centro famiglia Chieri propongono 4 incontri sulla preghiera dal titolo “Silenzio e parole” gli incontri si svolgeranno nel salone dei domenicani e interverranno: Suor Rosaria Memoli, don Giorgio Garrone, don Paolo Tomatis e Davide Rossi.
 
Domenica 9 ottobre a San Carlo alle ore 11,00 la messa di saluto a padre Piero Granzino che sarà trasferito a Napoli, in Duomo, sempre alle ore 11,00 il ritrovo degli ex oratoriani del Duomo a cui seguirà il pranzo, chi volesse partecipare faccia riferimento alle indicazioni scritte sui volantini.
 
La confraternita di San Michele Arcangelo invita alle sante messe votive che saranno celebrate nella chiesa di San Giorgio Martire giovedì 29 settembre e domenica 2 ottobre alle ore 11,00.

Avvisi della settimana: 1° – 8 maggio 2022

maggio '22

Domenica 1° maggio: III di PASQUA
“Viene Gesù, prende il pane e lo dà loro, così pure il pesce”
 
 
La disponibilità per le confessioni in questa settimana sarà: martedì 9.30-11.30, mercoledì 15.30-17.00 e venerdì 8.30-10.00.
 
Da martedì 3 maggio aprono le iscrizioni per l’estate ragazzi e i campi a Rollieres, in modalità on line, e nei giorni del 9, 11 e 12 maggio anche in presenza, dalle 17 alle 19 a Casa Pamparato.
 
Giovedì 5 alle ore 19.00 si ritrova il gruppo della Parola.
 
Per tutto il mese di maggio all’Annunziata, tutte le sere dal lunedì al sabato alle ore 21.00 la preghiera del Santo Rosario per la pace.
 
Domenica prossima, 8 maggio al pomeriggio dalle 17,30 alle 19,30 a San Carlo, incontro sul Sinodo per un momento assembleare di confronto e riflessione.
Mercoledì 25 maggio la parrocchia organizza una giornata di pellegrinaggio al Santuario di Vicoforte, informazioni e iscrizioni presso l’agenzia di viaggi Gabry e Max.
 
Per la Quaresima di Fraternità la raccolta per l’ospedale pediatrico di Tosamaganga in Tanzania è stata di 6.700 €.
 
Progetto accogliamo: nelle scorse settimane ci sono state grandi novità: Abass ha traslocato e ora abita con Soulemana nell'alloggio del progetto. La stanza messa a disposizione dalla CVX, invece, è stata occupata da un nuovo ospite, Ousmane. Per supportare il nostro nuovo amico si sta costruendo una rete di volontari, mentre il progetto ha bisogno anche di una mano per la comunicazione: chi fosse disponibile è benvenuto e può contattarci tramite l’indirizzo e-mail che trovate nella bacheca. Molto importante continua ad essere anche il sostegno economico, che si può dare nelle cassette in fondo alla chiesa o tramite bonifico o satispay.

Triduo Pasquale

aprile '22

Celebrazioni durante il triduo pasquale:
 
Giovedì Santo14 aprile alle 9,30 al santo Volto l’ultima messa crismale con l’Arcivescovo Cesare Nosiglia, che riceverà il saluto e il ringraziamento della diocesi e della città. Ricorderanno significativi anniversari di sacerdozio don Gianni Carrù, don Domenico Catti e don Roberto Milanesio.
Alle 17.00 il rito dell’ultima cena con i ragazzi del catechismo.
Alle 21 la celebrazione della messa in “coena domini” con il rito della lavanda dei piedi e a seguire l’adorazione eucaristica fino alla mezzanotte.
 
Venerdì Santo 15 aprile alle 8.30 le lodi comunitarie a seguire le confessioni fino alle 12.00.
Alle ore 15.00 la Via crucis cittadina, con i ragazzi delle nostre parrocchie, dal sagrato del Duomo al belvedere di San Giorgio.
Alle ore 18.00 la celebrazione liturgica della passione e morte di nostro Signore, alle ore 21.00 la Via Crucis attraverso le vie centrali della parrocchia.
 
Sabato Santo 16 aprile alle 8.30 le lodi comunitarie a seguire le confessioni fino alle 12.00 e poi ancora al pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00.
Alle ore 21.00 la solenne veglia di Pasqua che avrà inizio con l’accensione e la benedizione del fuoco sul sagrato della chiesa.

Appuntamenti News

Non ci sono appuntamenti salvati
Feed RSS NOI Cattolici Tesoro nel campo Facebook