Home page

28 Maggio

maggio '20

Giovedi in Preghiera
 
 
DISPOSIZIONI PASTORALI E LITURGICHE “FASE 2”

DI NUOVO A MESSA

Da lunedì 18 maggio torniamo a celebrare la messa insieme.
La capienza massima del Duomo è di 200 persone per funzione, quella della Chiesa di San Francesco è di 55 persone, vi chiediamo di distribuire la vostra partecipazione tenendo conto di tutti gli orari possibili e anche di tutte le Sante Messe disponibili sul nostro territorio cittadino e visionabili nell’apposita tabella con l’Orario Sante Messe. Si potrà entrare in Chiesa esclusivamente se privi di febbre e indossando la mascherina. Tutte le funzioni liturgiche del Duomo si volgeranno all’altare maggiore, i fedeli convenuti dovranno disporsi nei banchi delle navate centrali, non più di due persone per banco, seduti all’estremità opposte.

FUNZIONI FERIALI

Nei giorni feriali riprenderanno la preghiera comunitaria delle Lodi alle ore 7,30 e le Sante Messe nei soliti orari delle 8 e delle 9, dopo ciascuna celebrazione i volontari si occuperanno dell’igienizzazione dei banchi e dei pavimenti. 

ATTENZIONE NUOVO ORARIO MESSE DOMENICALI E FESTIVE

Da domenica 24 maggio entrerà in vigore il nuovo orario per le messe domenicali e festive: 8 - 9,30 - 11 - 18, resta invariata la celebrazione prefestiva nella Chiesa di San Francesco alle ore 18,15, a partire da Sabato 23 maggio.
Nuovi ORARI ed incazioni: link

FUNERALI

Da lunedì 18 anche i funerali  ...continua

 

17 Maggio

maggio '20

Santa Messa: Chiesa di S. Maria Maddalena
 
 
Preghiera Santo Rosario 14 Maggio
 
 
NOTA DELL’ARCIVESCOVO DI TORINO E VESCOVO DI SUSA, MONS. CESARE NOSIGLIA, CIRCA LA CELEBRAZIONE EUCARISTICA – 12 maggio 2020
 
Carissimi, presbiteri, diaconi e fedeli delle diocesi di Torino e di Susa,
dal 18 maggio, finalmente, si potrà riprendere a celebrare comunitariamente l’Eucaristia. È una grazia quella di poter ritrovare l’Eucaristia comunitaria, dopo mesi di digiuno forzato, pur nelle limitazioni che ancora questo tempo richiede e nelle precauzioni da osservare con cura, circa le necessarie misure di sicurezza.
Il protocollo concordato tra la CEI e il governo fissa i punti specifici di atten-zione, che la seguente nota riprende, con qualche precisazione e applicazione:
1. Il numero, l’orario e il luogo delle celebrazioni. Se nelle ...continua
 

7 Maggio

maggio '20

Preghiera Santo Rosario 7 Maggio
 
------
 
NOTA DELL’ARCIVESCOVO DI TORINO E VESCOVO DI SUSA, MONS. CESARE NOSIGLIA, CIRCA LA CELEBRAZIONE DEI FUNERALI – 1 maggio 2020
 
Come stabilito dal Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 26 aprile 2020, e dalla successiva nota esplicativa della CEI, dal 4 maggio sono consentite le cerimonie funebri, con l’esclusiva partecipazione dei congiunti, fino ad un massimo di 15 persone, in chiesa o – preferibilmente - ...continua
------
Auguri di Buona Pasqua
Carissimi desidero rivolgere a tutti voi un sincero augurio di Buona Pasqua; Cristo veramente è risorto e noi risorgiamo insieme a lui.
 

Appuntamenti Home page

Non ci sono appuntamenti salvati
Feed RSS NOI Cattolici Tesoro nel campo Facebook