News

Info parrocchiali della settimana in corso

31 marzo – 7 aprile ‘19

marzo '19

Domenica 31 marzo:    4° di Quaresima

Questo tuo fratello era morto ed è tornato in vita.”

 

Da domani sera il gruppo Alfa, 2° superiore, vivrà la settimana comunitaria nella canonica del Duomo.

Lunedì 1° aprile alle ore 21 nella parrocchia di San Luigi si incontrano le segreterie dei consigli pastorali dell’unità.

Martedì 2 aprile alle ore 21 in Duomo si ritrovano i coordinatori della catechesi delle parrocchie della nostra unità.

Mercoledì 3 aprile, dalle 19 le confessioni dei ragazzi di 3°, 4° e 5° superiore. Alle ore 21 l’incontro con gli iscritti alla gita di Matera.

Venerdì 29 alle ore 18,30 la preghiera della Via Crucis, nella chiesa di Santa Teresa, alle ore 21 in Duomo, serata di preghiera tra arte e spiritualità, “Guarderanno a colui che hanno trafitto”, Via Crucis con i mosaici del Centro Aletti.

Domenica prossima, 7 aprile, V di Quaresima, ci sarà il ritiro dei ragazzi e dei genitori di 2° media presso i locali di San Carlo. Dalle 15,30 alle 17,30, presso le suore del Cottolengo don Domenico Cravero tratterà il tema Solitudine e affetti familiari.

Domenica 14 aprile, domenica delle palme e inizio della Settimana Santa, tutte le messe cominceranno con la benedizione dei rami di Ulivo, la Santa Messa delle ore 11, che sostituirà le messe delle 10,30 e 11,30 comincerà con una breve processione sul sagrato della chiesa.

Oggi pomeriggio riceveranno il Battesimo due bambini: Garelli Nicola e Pallaro Stella.

24 - 31marzo ‘19

marzo '19

Domenica 24 marzo:    3° di Quaresima

Se non vi convertite, perirete tutti allo stesso modo.”

 

Lunedì 25 solennità dell’Annunciazione del Signore, le Sante Messe delle 8 e delle 9 saranno celebrate all’altar maggiore.

Mercoledì pomeriggio a causa di impegni diocesani non sarò presente per le confessioni. Alle 19 le confessioni dei ragazzi di 3° media, 1° e 2° superiore.

Giovedì 28 alle ore 10 e alle ore 19 si incontrano i gruppi della Parola. Alle ore 21, nel salone di San Domenico, il centro famiglia Chieri, propone una serata dal titolo “Un improrogabile rinnovamento ecclesiale” interverrà il moralista, Paolo Mirabella.

Venerdì 29 alle ore 18,30 la preghiera della Via Crucis, nella chiesa di Santa Teresa, alle ore 21 in Duomo, serata di preghiera tra arte e spiritualità, “Commosso gli corse incontro” meditazione sul ritorno del figlio prodigo, ci aiuterà il celebre quadro di Rembrandt.

Sabato 30 dalle 9 alle 13 al teatro Grande Valdocco la 30° giornata Caritas Diocesana, dalle 9 alle 12 a Casa Pamparato un incontro sulla preghiera meditativa cristiana, guida l’incontro don Paolo Scquizzato. Dalle 15,30 alle 17 i cresimandi delle nostre parrocchie chieresi incontreranno il Vescovo presso il centro congressi del Santo Volto di Torino.

Per tutto il tempo della quaresima, durante la messa delle 11,30, Suor Marilena e Alessandra, nella sacrestia del Duomo animeranno la messa per i bambini dai 3 ai 7 anni.

Domenica prossima, IV di Quaresima, ci sarà il ritiro dei ragazzi e dei genitori di 5° elementare presso i locali di San Carlo.

17 – 24 marzo ‘19

marzo '19

Domenica 17 marzo:    2° di Quaresima

Mentre Gesù pregava, il suo volto cambiò d’aspetto.”

 

Lunedì sera inizierà la settimana comunitaria in casa parrocchiale del gruppo Fodac (3° superiore).

Giovedì 21 alle ore 20,45 la commissione giovani della nostra unità pastorale, propone per tutti i giovani, dai 18 anni in su, nei locali di Santa Teresa, un world caffè in preparazione dell’incontro con il vescovo del prossimo 10 aprile.

Venerdì 22 alle ore 18,30 la preghiera della Via Crucis, nella chiesa di Santa Teresa, alle ore 21 in Duomo, una serata di immagini, poesie e musica intitolata, “la pietra scartata dai costruttori è diventata pietra angolare”, una serata alla ricerca della bellezza di Dio, saremo aiutati dal quadro della deposizione del Cristo del Caravaggio.

Per tutto il tempo della quaresima, durante la messa delle 11,30, Suor Marilena e Alessandra, nella sacrestia del Duomo animeranno la messa per i bambini dai 3 ai 7 anni.

Domenica prossima, III di Quaresima, ci sarà il ritiro dei ragazzi e dei genitori di 1° media presso i locali di San Carlo.

La parrocchia di san Luigi Gonzaga sta organizzando un pellegrinaggio a Lourdes che si svolgerà dal 3 al 6 giugno prossimo, chi fosse interessato può fare riferimento all’ufficio parrocchiale di San Luigi.

Giovedì 28 marzo alle ore 21, nel salone di San Domenico, il centro famiglia Chieri, propone una serata dal titolo “Un improrogabile rinnovamento ecclesiale” interverrà il moralista, Paolo Mirabella.

Oggi pomeriggio riceveranno il sacramento del battesimo, 5 bambini: Biondi Emanuele, Dessì Alessandro, Fasano Anna, Pasquero Giulia e Poli Lorenzo.

Appuntamenti News

Non ci sono appuntamenti salvati
Feed RSS NOI Cattolici Tesoro nel campo Facebook