News

Info parrocchiali della settimana in corso

Avvisi della settimana: 12 - 19 maggio ‘19

maggio '19

Domenica 5 maggio: IV di Pasqua

Alle mie pecore io do la vita eterna”

Uscendo dalla chiesa siete invitati a fermarvi al banchetto di vendita delle torte a favore delle attività di solidarietà della San Vincenzo

Questa sera alle ore 21 celebrerò la Messa con la benedizione delle casein Strada del Vibernone, nella cappella dedicata alla Madonna della neve, Lunedì 13 in via Fratelli Giordano 10 nel borgo dedicato a S Agostino, Martedì 14 nella Chiesa di San Francesco in Via Tetti Fasano, Mercoledì 15 nella Chiesa di San Liborio e Giovedì 16 nel Piazzale della Stazione.

Mercoledì 15 maggio dalle 15,30 alle 18 sarò disponibile per le confessioni.

Giovedì 16 maggio alle ore 10 e alle ore 19 si ritrovano i gruppi della Parola.

Domenica 19 maggio, durante la messa delle ore 11,30 terzo e ultimo gruppo delle prime comunioni.

Ieri mattina nella nostra parrocchia si sono uniti con il sacramento del Matrimonio Rosy Azzarone e Esposito Gennaro.

Oggi pomeriggio riceveranno il sacramento del Battesimo 5 bambini: Aruta Francesca, Di Grazia Viola, Faranda Agnese, Fioccardi Carolina e Vingaretti Luisa.

Triduo di Pasqua

aprile '19

Giovedì Santo 18 aprile, ore 7,30 preghiera comunitaria delle Lodi, non ci saranno le messe del mattino, alle 9,30 nel Duomo di Torino la Santa Messa crismale con il rinnovo delle promesse sacerdotali. Alle ore 17 la rappresentazione dell’ultima cena del Signore con i bambini e i ragazzi del catechismo che sono invitati a consegnare i salvadanai della Quaresima di fraternità. Alle ore 21 la Santa Messa della Cena del Signore con il rito della lavanda dei piedi e l’adorazione eucaristica che si protrarrà fino a mezzanotte.

Venerdì Santo 19 aprile alle ore 8,30 la preghiera comunitaria delle Lodi, a seguire la disponibilità delle confessioni fino alle ore 12 e dalle 15,30 alle 18. Alle 15 la Via Crucis per i bambini e i ragazzi del catechismo, insieme alle altre parrocchie, dal sagrato del Duomo alla parrocchia di san Giorgio. Alle 18 la celebrazione della Passione del Signore, alle ore 21 la preghiera della Via Crucis con partenza e arrivo in Duomo, passando per le vie centrali della nostra parrocchia.

Sabato Santo 20 aprile alle ore 8,30 la preghiera comunitaria delle Lodi, a seguire la disponibilità delle confessioni fino alle ore 12 e dalle 15,30 alle 18. Alle ore 21 la solenne Veglia di Pasqua che avrà inizio con l’accensione e la benedizione del fuoco sul sagrato del Duomo e avrà il Battesimo di un bambino.

Domenica 21 aprile Pasqua del Signore, orario domenicale delle Messe.

Lunedì 22 aprile, lunedì dell’Angelo e inizio dell’ottava di Pasqua, le sante Messe saranno celebrate alle ore: 8,00, 9,30 e 10, 30.

31 marzo – 7 aprile ‘19

marzo '19

Domenica 31 marzo:    4° di Quaresima

Questo tuo fratello era morto ed è tornato in vita.”

 

Da domani sera il gruppo Alfa, 2° superiore, vivrà la settimana comunitaria nella canonica del Duomo.

Lunedì 1° aprile alle ore 21 nella parrocchia di San Luigi si incontrano le segreterie dei consigli pastorali dell’unità.

Martedì 2 aprile alle ore 21 in Duomo si ritrovano i coordinatori della catechesi delle parrocchie della nostra unità.

Mercoledì 3 aprile, dalle 19 le confessioni dei ragazzi di 3°, 4° e 5° superiore. Alle ore 21 l’incontro con gli iscritti alla gita di Matera.

Venerdì 29 alle ore 18,30 la preghiera della Via Crucis, nella chiesa di Santa Teresa, alle ore 21 in Duomo, serata di preghiera tra arte e spiritualità, “Guarderanno a colui che hanno trafitto”, Via Crucis con i mosaici del Centro Aletti.

Domenica prossima, 7 aprile, V di Quaresima, ci sarà il ritiro dei ragazzi e dei genitori di 2° media presso i locali di San Carlo. Dalle 15,30 alle 17,30, presso le suore del Cottolengo don Domenico Cravero tratterà il tema Solitudine e affetti familiari.

Domenica 14 aprile, domenica delle palme e inizio della Settimana Santa, tutte le messe cominceranno con la benedizione dei rami di Ulivo, la Santa Messa delle ore 11, che sostituirà le messe delle 10,30 e 11,30 comincerà con una breve processione sul sagrato della chiesa.

Oggi pomeriggio riceveranno il Battesimo due bambini: Garelli Nicola e Pallaro Stella.

Appuntamenti News

Non ci sono appuntamenti salvati
Feed RSS NOI Cattolici Tesoro nel campo Facebook